Si svolgerà sabato 9 aprile a San Paolo Albanese, il World Social Work Day 3, una giornata sul tema “Co-costruire un nuovo mondo eco-sociale: non lasciare nessuno indietro”, a cui Magazzini Sociali sarà presente con le voci e le parole di Valentina Loponte e Lucia Sabia.
Il World Social Work Day dal globale al locale.
L’evento lucano, organizzato dall’Ordine degli assistenti sociali della Basilicata, parte dalla campagna mondiale e ne riporta il significato più profondo sul territorio, con il tema Il piccolo diventa grande, il margine diventa centro.
L’evento presenta una visione e un piano d’azione per creare nuovi valori, politiche e pratiche globali che sviluppino sicurezza e fiducia per tutte le persone e la sostenibilità del pianeta. La Giornata mondiale del lavoro sociale 2022 è uno spazio importante per coinvolgere tutte le reti di lavoro sociale e le comunità, in linea con il “People’s Global Summit” che si terrà in streaming dal 29 giugno al 2 luglio 2022
Tramare l’ordito per ritessere la comunità, questo il panel in cui interverremo, nella seconda sessione, dalle ore 11.30, per l’hashtag #rigenerarecomunità.
Maggiori informazioni sulla pagina Facebook dell’Ordine degli assistenti sociali della Basilicata.